Dopo aver portato l’app Bolt sulla sua AppGallery nell’estate del 2020, oggi Huawei aggiunge anche il servizio di consegna di cibo a domicilio Bolt Food, un’alternativa a Uber Eats, oltre che concorrente diretto di Takeaway, Foodpanda e altre piattaforme di food delivery.

Gli utenti generalmente preferiscono Bolt rispetto ad altri servizi di consegna per via della capacità di abbracciare la strategia “glocal” di Huawei.

A differenza di altri concorrenti da asporto, Bolt Food garantisce che le sue consegne siano “prevedibili, più veloci e affidabili”, qualcosa che la piattaforma ha imparato dal suo partner di servizio taxi.

L’app Bolt Food approda su AppGallery

Bolt Food è presente in venti paesi tra Europa e Africa, oltre a quaranta città. L’app è già stata adattata ai nuovi dispositivi HMS come le serie Huawei P40, Mate 40 e Mate 30.

L’app Bolt Food sarà inizialmente disponibile in tutta Europa, dove la piattaforma è più popolare. Huawei ha ascoltato fan e consumatori che hanno richiesto che l’azienda pubblicasse quest’app su AppGallery, tuttavia anche gli utenti con Google Mobile Services possono installarla. Dopotutto, AppGallery è gratuita per tutti gli utenti Android, con o senza uno smartphone Huawei.

Leggi anche: Avete già provato lo store Android di Huawei? Ecco come fare