Samsung Pay Mini è una versione ridotta del servizio di pagamento digitale Samsung Pay e consente agli utenti di effettuare pagamenti online e presso i punti vendita tramite codici QR.

Il servizio fu lanciato quattro anni fa limitatamente ad alcuni smartphone Samsung della serie Galaxy A, Galaxy J e Galaxy On, ma ora Samsung ha iniziato a distribuirlo su più dispositivi delle serie Galaxy A e Galaxy M.

Samsung Pay Mini arriva su Galaxy A21s e Galaxy M12

Samsung Galaxy A21s e Galaxy M12 hanno iniziato a ricevere il servizio Samsung Pay Mini in India con nuovi aggiornamenti software.

Gli utenti di questi due smartphone hanno riferito che la funzionalità è stata attivata dopo l’installazione della patch di sicurezza di marzo 2021.

Samsung Pay Mini può essere collegato a portafogli mobili e conti bancari tramite la piattaforma di pagamento mobile indiana UPI BHIM e consente anche pagare bollette, acquistare buoni regalo, richiedere carte di credito, prestiti personali e altro.

Sul suo sito la società ha menzionato che Samsung Pay Mini sarà disponibile su più smartphone Galaxy in futuro, probabilmente quelli con Samsung Knox.

Samsung ha iniziato a rimuovere la tecnologia Magnetic Secure Transmission dai suoi smartphone più recenti, pertanto Samsung Pay non funzionerà sui vecchi terminali PoS (Point of Sale) privi di funzionalità NFC.

La società ha spiegato di aver rimosso MST dai suoi dispositivi più recenti in quanto la maggior parte dei nuovi sistemi PoS è dotata di NFC. Sei anni fa Samsung acquisì la tecnologia MST da LoopPay per 250 milioni di dollari.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android economici: la classifica di aprile 2021