I primi giorni di marzo abbiamo iniziato a scoprire le prime indiscrezioni circa lo sviluppo della serie ASUS ZenFone 8, e giusto pochi giorni dopo abbiamo appreso che l’azienda starebbe lavorando anche ad una versione “Mini”.

Mini, ma non nelle prestazioni

In queste ore scopriamo che il modello ASUS ZenFone 8 Mini è stato intercettato nel database Geekbench dandoci modo di valutare alcune caratteristiche della scheda tecnica. Internamente indicato con il nome in codice “SAKE” e con il codice prodotto ASUS_ZS590KS/ASUS_I006D, le informazioni scovate su Geekbench parlano di un dispositivo munito di 16 GB di RAM e possibilmente della presenza del processore di fascia alta Qualcomm Snapdragon 888.

Ulteriori rumor su ASUS ZenFone 8 Mini fanno riferimento ad un pannello OLED da 5,92 pollici realizzato da Samsung con risoluzione da 2400 x 1080 pixel con refresh a 120 Hz. Posteriormente sono attesi almeno due sensori: Sony IMX686 da 64 MP per la lente principale e Sony IMX663 per la lente secondaria. La variante “Mini” dovrebbe trovare posto di fianco ai modelli ASUS ZenFone 8 e ASUS ZenFone 8 Pro, potenzialmente anche loro muniti del processore Qualcomm Snapdragon 888.

Secondo le tempistiche di lancio della famiglia ASUS ZenFone 7 presentata ad agosto dello scorso anno, la compagnia potrebbe rispettare la stessa finestra di lancio e puntare così ad una presentazione durante la seconda metà del 2021. In ogni caso continueremo a monitorare la situazione per darvi le ultime informazioni circa lo sviluppo della nuova serie di smartphone di fascia alta di ASUS.

In copertina ASUS ZenFone 7 Pro

Potrebbe interessarti anche: miglior smartphone Android