Il team di sviluppatori di Samsung Internet ha dato il via al rilascio della versione 14 stabile di questo popolare browser, già disponibile in beta dall’inizio dello scorso mese.

Le novità della versione 14 di Samsung Internet

Samsung Internet supporta l’apertura di due schede affiancate a schermo diviso da un po’ di tempo ma ora l’applicazione può essere aggiunta anche come coppia di app (a condizione che si abbia spazio nel pannello laterale):

Samsung Internet

Con questa versione del browser di Samsung viene anche introdotto il supporto alla Modalità Flex, feature esclusiva degli smartphone pieghevoli del colosso coreano.

Samsung Internet

Tra le altre novità della versione 14 di Samsung Internet troviamo un miglioramento delle funzionalità anti tracciamento (il sistema ripulisce i cookie automaticamente a intervalli di tempo predefiniti), il riconoscimento della scrittura a mano libera nella barra degli URL e nei box per il testo su Samsung Galaxy Tab S7, un nuovo pannello di controllo della privacy, miglioramenti alla modalità lettura e il supporto ad altre 18 lingue per l’estensione del traduttore.

La versione 14 di Samsung Internet può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store:

E sempre a proposito del browser di Samsung, il colosso coreano nelle scorse ore ha rilasciato il componente aggiuntivo Coil, offrendo così agli utenti un modo alternativo per supportare i loro creatori di contenuti preferiti.

Coil si basa su una tecnologia aperta chiamata Web Monetization che consente agli abbonati di supportare i creatori di contenuti senza dover fare affidamento su pubblicità, monitoraggio o altri metodi: in pratica, si paga una tariffa mensile fissa e tale tecnologia di monetizzazione Web consente ai micropagamenti di fluire istantaneamente ai siti mentre gli utenti usufruiscono dei relativi contenuti.

L’add-on di Coil è disponibile sul Samsung Galaxy Store (qui trovate la pagina dedicata) e può essere scaricato gratuitamente mentre l’abbonamento al servizio ha un costo di 5 dollari al mese.