Lanciato alla fine dello scorso anno, l’ecosistema SmartThings Find continua a crescere rapidamente, tanto che a oggi comprende oltre 70 milioni di dispositivi di supporto e prosegue la sua evoluzione con funzionalità di privacy avanzate e aggiornamenti dei comandi vocali.

Così come ci ricorda il team di Samsung, SmartThings Find consente agli utenti Galaxy di individuare rapidamente e facilmente smartphone, tablet, smartwatch e auricolari registrati utilizzando lo standard Bluetooth Low Energy (BLE) e tecnologie a banda ultra larga (UWB).

Due nuove feature in arrivo per l’ecosistema Samsung SmartThings Find

E così in questi mesi sempre più utenti hanno deciso di sfruttare le potenzialità di SmartThings Find per tenere sotto controllo i propri beni più importanti: oltre la metà degli utenti di Galaxy SmartTag collega questo piccolo dispositivo alle chiavi di casa o della macchina, a zaini, a portafogli e persino alle biciclette.

Dalla prossima settimana gli utenti Galaxy beneficeranno di due nuove funzionalità di SmartThings Find, grazie alle quali la ricerca di questi oggetti diventerà più comoda e sarà anche più sicura.

Gli utenti potranno usare l’assistente vocale Bixby per ricerche Galaxy SmartTag attivate dalla voce e quindi senza dover usare le mani: un esempio è il comando “Ciao Bixby, dov’è la mia bici?”, in seguito al quale l’assistente troverà e condividerà immediatamente la sua posizione esatta.

Inoltre, la nuova funzione di ricerca di tag sconosciuti può rilevare uno SmartTag Galaxy che non appartiene all’utente ma che si sta muovendo insieme a lui: con la pressione del pulsante di avvio, Unknown Tag Search cercherà SmartTag sconosciuti e fornirà un elenco, in modo da garantire che nessuno stia monitorando di nascosto la propria posizione.

Tali novità saranno disponibili a partire dalla prossima settimana e pian piano raggiungeranno tutti i mercati in cui sono distribuiti i dispositivi della piattaforma Samsung SmartThings.

Potrebbe interessarti anche: Samsung annuncia Galaxy SmartTag+