Samsung sta lavorando su Galaxy M32 5G dotato di con una capiente batteria e prepara il lancio di un nuovo smartphone 5G di fascia economica. Realme conferma la data di lancio della serie Realme Q3, ma nel frattempo trapelano render e specifiche di Relame Q3 Pro.

Samsung Galaxy M42 5G potrebbe  essere lanciato il 28 aprile

Il prossimo smartphone Samsung ad arrivare sugli scaffali questo mese sarebbe Galaxy M42 5G, un dispositivo di fascia media che offre il supporto 5G a un prezzo accattivante.

Secondo Amazon India questo smartphone debutterà sul mercato il 28 aprile e sebbene non abbia rivelato il prezzo si vocifera che costerà circa 300 dollari.

Tra le specifiche attese di Samsung Galaxy M42 5G troviamo il chipset Qualcomm Snapdragon 750G, una fotocamera principale da 64 MP, un’enorme batteria da 6.000 mAh e un display AMOLED, ma visto il lancio che pare imminente è probabile che emergeranno maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Samsung Galaxy M32 potrebbe essere simile a Galaxy A32

Una nuova batteria Samsung è stata certificata dalla società DEKRA. La batteria identificata dal numero di modello EB-BM325ABN potrebbe alimentare Samsung Galaxy M32 5G.

Dala momento che la batteria ha una capacità nominale di 5.830 mAh, Samsung potrebbe commercializzarla come una batteria da 6.000 mAh tipica. Samsung Galaxy M32 5G sarà molto probabilmente basato su Galaxy A32 5G lanciato all’inizio di quest’anno.

Solitamente, quando Samsung rilascia una versione Galaxy M di un dispositivo della serie Galaxy A cambia leggermente lo stile e utilizza una batteria di maggiore capacità, quindi Samsung Galaxy M32 5G probabilmente sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh, invece che da 5.000 mAh come Galaxy A32.

Confermata la data di lancio della serie Realme Q3

Oggi il produttore cinese ha confermato che il 22 aprile annuncerà in Cina la serie Realme Q3 che potrebbe includere almeno due modelli: Realme Q3 e Realme Q3 Pro.

Oltre a confermare la data di lancio della serie Realme Q3, il CMO di Realme China ha condiviso un poster dello smartphone Realme Q3 Pro.

L’immagine del lato posteriore dello smartphone mostra l’imponente slogan “dare to leap” e il modulo a tripla fotocamera con un sensore principale da 64 MP e un flash LED in alto a sinistra.

Realme deve ancora confermare i dettagli dello smartphone, tuttavia l’aspetto posteriore suggerisce che potrebbe essere il dispositivo Realme RMX2205 che è stato recentemente approvato dall’ente di certificazione cinese TENAA e pertanto dovrebbe offrire uno schermo AMOLED FHD+ da 6,43 pollici con un lettore di impronte digitali in-display, una batteria da 4.500 mAh e il sistema operativo Android 11.

Altri rapporti hanno rivelato lo smartphone dovrebbe sfoggiare un profilo sottile e offrire un display con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e il supporto per la ricarica rapida da 65 W.

Il dispositivo con codice di modello RMX2205 è apparso anche sulla piattaforma di benchmark Geekbench rivelando che è alimentato dal chipset Dimensity 1100 e dotato di 8 GB di RAM. Nei test single-core e multi-core lo smartphone ha ottenuto rispettivamente 856 e 3538 punti.

Da non perdere: Migliori smartphone Android: la classifica di aprile 2021