Oltre a preparare il lancio della serie Huawei P50, il produttore cinese di smartphone si sta occupando anche della sua prossima gamma Mate. Alcune indiscrezioni su Huawei Mate 50 son già trapelate, ma oggi abbiamo dei nuovi render realizzati dal noto concept creator @HoiINDI che ci mostrano come potrebbe essere Huawei Mate 50 Pro+.

Ecco come potrebbe essere Huawei Mate 50 Pro+

Le immagini mettono in evidenza uno smartphone Huawei caratterizzato da un imponente sistema di fotocamere posteriore di forma circolare e un display a bordi curvi perforato per alloggiare la fotocamera selfie. Il modulo posteriore sarebbe composto da cinque obiettivi con zoom periscopico e includerebbe un flash LED e un sensore del colore posizionati nella sommità della corona.

Sul lato superiore dello smartphone ci sarebbe un sensore IR, mentre lungo il lato destro troverebbero spazio il pulsante di accensione di colore rosso e i pulsanti del volume. Nel lato inferiore sarebbero presenti un vassoio per SIM, una porta USB Type-C e un altoparlante secondario.

Il creatore di questi render suggerisce che possiamo aspettarci opzioni di colore argento, bianco, nero, arancione e verde oliva simili a quelle della serie Huawei Mate 40.

Tuttavia vale la pena considerare che questi non sono i render ufficiali di Huawei Mate 50 Pro +, ma si basano su precedenti fughe di notizie e voci di corridoio, in base alle quali Huawei Mate 50 dovrebbe essere dotato di schermi LTPO e basato su un nuovo potente processore Kirin 9000 a 5nm, inoltre dovrebbe sfoggiare display a 120 Hz e offrire il sistema operativo proprietario HarmonyOS.

Al momento non ci sono informazioni circa lancio della serie Huawei Mate 50 che potrebbe avvenire negli ultimi mesi del 2021.

Leggi anche: Migliori smartphone Huawei: la classifica di aprile 2021