WINDTRE ha aggiornato la lista degli smartphone compatibili con la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) che consente ai clienti dell’operatore di ricevere ed effettuare chiamate anche sotto copertura 4G. La lista aggiornata è disponibile da oggi, 15 aprile 2021, sul sito dell’operatore.

Il documento con la lista di dispositivi abilitati alla tecnologia VoLTE era stata aggiornato anche sul sito di WINDTRE a febbraio 2021 ma, come è stato osservato, esso risultava identico alla lista di novembre 2021, pur riportando la nuova data di aggiornamento.

Cos’è e come funziona il VoLTE con WINDTRE

Il VoLTE è la tecnologia che consente di effettuare chiamate vocali evitando il passaggio al 3G o 2G come avviene solitamente. Il vantaggio di tale opzione è l’aumento significativo della qualità vocale e la possibilità di continuare a navigare in rete durante le chiamate potendo comunque sfruttare la velocità della rete 4G.

Nel documento contenente la lista di smartphone compatibili con il VoLTE viene specificato che la tecnologia è inclusa gratuitamente per tutti i clienti consumer e professionisti che hanno sottoscritto un’offerta ricaricabile con voce e internet dell’operatore.

L’attivazione del VoLTE sul proprio smartphone avverrà immediatamente e sarà facilmente riconoscibile grazie all’icona dedicata e alla voce “VoLTE” presente tra le offerte e opzioni attive nella propria area clienti sull’applicazione e il sito ufficiale.

Prima di utilizzare il servizio sarà sufficiente attivare la voce corrispondente nelle impostazioni del proprio smartphone, solitamente denoninata “Chiamata VoLTE” o “Voce e dati”, nei menu dedicati alle reti mobili del proprio dispositivo.

Potete consultare la lista completa degli smartphone compatibili con la tecnologia VoLTE a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti anche: Le novità WINDTRE tra smartphone in sconto e offerte per tutta la famiglia