Questo mese diventerà operativa la collaborazione siglata un anno fa tra Google e ADT, società specializzata in ambito smart home,  con l’installazione di prodotti quali Google Nest Mini, Nest Hub di seconda generazione e Nest Hub Max attraverso la rete di tecnici dell’azienda partner del colosso di Mountain View.

La rete di tecnici per la casa intelligente di ADT presto sarà in grado di vendere e installare i prodotti Nest a domicilio. L’installazione professionale viene fornita quando questi prodotti vengono acquistati tramite ADT o rivenditori autorizzati.

Google e ADT sviluppano la partnership in sinergia

L’azienda partner di Google sta espandendo la sua integrazione con Google Assistant attraverso nuovi controlli che permettono ai clienti con i sistemi ADT Command & Control e Blue by ADT di attivare o disattivare il proprio sistema di sicurezza, regolare i termostati, bloccare la porta e controllare l’illuminazione utilizzando i dispositivi Google Assistant tramite comandi vocali e controlli touch.

Tutte queste funzionalità extra sono disponibili per i clienti ADT che non necessitano di modificare il loro piano di servizio corrente. Entro la fine dell’anno ADT e Google introdurranno i servizi “ADT + Google” con i prodotti della gamma Nest.

Al momento non è stata ancora menzionata una data di rilascio specifica, ma la soluzione dovrebbe iniziare a essere distribuita nel terzo trimestre si quest’anno.

Leggi anche: Guide acquisti per la smart home