Come vi abbiamo anticipato all’inizio di questo mese Sony Xperia 1 III verrà presentato domani. Nonostante siano trapelati quasi tutti i dettagli su questo flagship, c’è ancora spazio per un’ulteriore fuga di notizie.

Una serie di immagini pubblicate da AndroidNext rivelando dei piccoli cambiamenti di design che Sony ha introdotto nella sua imminente ammiraglia, la quale si discosta poco dal predecessore Sony Xperia 1 II, il che non sorprende affatto.

E’ risaputo che il colosso giapponese punta su altri aspetti per rendere appetibili i suoi smartphone a iniziare dal comparto fotografico.

Per quando scadenti in termini di qualità, le immagini di Sony Xperia 1 III mostrano un modulo fotografico posteriore notevolmente più lungo rispetto a prima, fattore che suggerisce l’impiego di sensori più performanti.

Secondo le schede tecniche già trapelate una delle fotocamere dovrebbe essere un obiettivo periscopio in grado di offrire uno zoom a lunga gittata e le immagini sembrano confermare questa possibilità.

Secondo quanto riferito, il periscopio sarà etichettato come Cyber-shot, il che dovrebbe indicare capacità di imaging migliorate.

Sony Xperia 1 III sarebbe il primo smartphone al mondo a supportare risoluzione 4K e frequenza a 120 Hz

Il leak conferma inoltre che Sony Xperia 1 III dovrebbe impiegare un display 4K da 6,5 ​​pollici con HDR a 10 bit e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, caratteristiche che lo renderebbero il primo dispositivo con uno schermo del genere.

Inoltre le indiscrezioni parlano di una luminosità massima del display di ben 1.300 nit, oltre a configurazioni con 12 o 16 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage.

Tra le altre specifiche attese segnaliamo il supporto 5G e una fotocamera selfie alloggiata nel foro praticato nell’angolo in alto a sinistra, il SoC Qualcomm Snapdragon 888 e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 65 W.

I prezzi vociferati partono da circa 8.999 yuan, corrispondenti a circa 1.153 euro. Insieme a Xperia 1 III, domani Sony dovrebbe presentare anche i medio gamma Xperia 10 III e Xperia 5 III.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera | Aprile 2021