Tra le varie cose in comune tra Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5 vi sono anche alcune offerte speciali pensate dal colosso di Mountain View per chi ha deciso di comprare uno di tali smartphone, come ad esempio una promozione in virtù della quale è possibile ricevere 600 Google Play Points per gli acquisti effettuati tra lo scorso ottobre e il 30 aprile 2021.

Gli utenti possono riscattare questi punti per ottenere del credito sul Play Store o per sfruttarli all’interno di giochi, come ad esempio per gli acquisti in-app in titoli popolari del calibro di Candy Crush Saga e Pokémon Go.

Google ha sospeso l’iniziativa dedicata agli ultimi Google Pixel

Chi non era a conoscenza di tale promozione (disponibile solo in alcuni mercati selezionati, come Stati Uniti, Germania, Francia, Regno Unito, Australia e Taiwan) e, pertanto, non ha ancora riscattato i 600 Google Play Points, dovrà avere un po’ di pazienza prima di poterlo fare, in quanto nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha deciso di sospendere l’iniziativa dopo avere rilevato dei “problemi tecnici”.

La pagina di supporto sul sito del colosso statunitense non descrive quale problema tecnico ha causato la sospensione del programma ma fa presente che è già in fase di studio una soluzione.

Allo stato attuale non è chiaro se tale promozione sarà prolungata nel momento in cui tornerà a essere disponibile.

Ricordiamo che nelle prossime settimane Google dovrebbe lanciare una nuova generazione di smartphone di fascia media, probabilmente sfruttando il nome Google Pixel 5a e sarà interessante scoprire se tale device arriverà anche nel nostro Paese.

Al momento, infatti, gli utenti italiani che desiderano usufruire dell’esperienza offerta dal colosso di Mountain View devono puntare su Google Pixel 4a, un telefono che nonostante i quasi 12 mesi di vita continua a essere piuttosto attuale e capace di competere con buona parte dei device della concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Google Pixel 4a