In attesa della presentazione di Samsung Galaxy A22, smartphone che potrebbe arrivare sul mercato con il titolo di “telefono 5G più economico del colosso coreano”, una serie di immagini rendering ci mostra quello che potrebbe essere il suo aspetto.

Sulla base delle informazioni emerse sino a questo momento, il graphic designer Technizo Concept e lo staff di Let’s Go Digital hanno realizzato delle immagini a colori che provano a svelarci come potrebbe apparire lo smartphone.

Possibili caratteristiche e design di Samsung Galaxy A22

Ricordiamo che tra le principali feature di Samsung Galaxy A22 dovremmo trovare un display LCD piatto con diagonale da 6,5 pollici (resta da capire se con risoluzione HD+ o Full HD+) e con notch a goccia per fare posto alla fotocamera frontale.

Samsung Galaxy A22

Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore vi sono meno certezze ma è probabile che il colosso coreano decida di puntare su quattro sensori, il cui principale dovrebbe consentire scatti con risoluzione da 48 megapixel (gli altri tre dovrebbero essere uno ultra grandangolare, uno macro e uno per il calcolo della profondità), il tutto con un orientamento verticale e un design che ricorda gli altri recenti modelli dell’azienda.

Tra le altre feature dello smartphone di Samsung vi dovrebbero essere un processore MediaTek Dimensity 700, 4 GB o 6 GB di RAM, 64 GB o 128 GB di memoria integrata (in alcuni mercati selezionati potrebbe arrivare anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata), il supporto MicroSD, una batteria da circa 5.000 mAh (probabilmente con il supporto alla ricarica rapida a 15 W) e l’interfaccia OneUI 3.1 basata su Android 11.

Samsung Galaxy A22 dovrebbe avere una scocca in plastica, un ingresso jack audio da 3,5 mm e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto dedicato all’accensione e allo spegnimento.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, lo smartphone potrebbe essere lanciato in Europa a meno di 300 euro. Staremo a vedere.

Leggi anche: la recensione di Samsung Galaxy A12