A qualche giorno di distanza dal primo teardown di Xiaomi Mi 11 Ultra è lo stesso colosso asiatico a mostrarci un video ufficiale che ci svela i segreti del nuovo flagship, presentato ufficialmente la settimana scorsa. Ancora una volta è stata scelta Weibo come piattaforma, ma a fine articolo potete guardare il video su YouTube.

Svelato l’interno di Xiaomi Mi 11 Ultra

Una volta rimossa la cover posteriore è ben visibile il grosso modulo della fotocamera posteriore, che include anche lo schermo secondario ripreso da Mi Band 5, mentre nella parte centrale troviamo il sistema NFC, la bobina per la ricarica wireless e la batteria, impilati in maniera molto ordinata.

Una volta rimossa la bobina di ricarica diventa più semplice vedere i componenti interni, a partire dalla scheda madre molto ben organizzata e letteralmente costruita attorno al grande blocco che racchiude l’intero comparto fotografico. Nel video è possibile scoprire nel dettaglio il posizionamento dei principali componenti, con il primo sistema di dissipazione realizzato da fogli di rame e grafene.

Vediamo inoltre i due speaker, la cui messa a punto è stata curata da Harman Kardon, il motore di vibrazione lineare e la grande batteria da 5.000 mAh con il suo sistema di ricarica a 67 watt, sia wireless che cablato. La rimozione del display ci permette inoltre di scoprire il lettore di impronte e la grandissima camera a vapore, cuore dell’intero sistema di raffreddamento, perfettamente integrata nel frame centrale.

Ancora una volta quindi è possibile osservare molto chiaramente l’ottimo lavoro compiuto dagli ingegneri di Xiaomi, con una disposizione molto ordinata degli elementi e una grande attenzione anche ai piccoli dettagli. A seguire il video con il teardown completo.