Prabhakar Raghavan ieri ha nominato nuovi dirigenti per guidare alcuni team all’interno di Google, tra i quali il gruppo che si occupa di Google Assistant.

Quest’ultimo ora è guidato da Sissie Hsiao che lavora in azienda da 15 anni e recentemente è stata vicepresidente e direttore generale di display, video e pubblicità per app.

Google nomina nuovi dirigenti per Ricerca Google, Google Assistant e altri prodotti

Hsiao sostituisce l’ingegnere capo Scott Huffman che lavora in Google dal 2005 e ha annunciato diverse grandi funzionalità di Google Assistant, mentre sembra che Nick Fox, vicepresidente della Ricerca Google e di Google Assistant, ora si stia concentrando su progetti a lungo termine.

Cathy Edwards, cha lo scorso ottobre ha annunciato miglioramenti nella ricerca per quanto riguarda la correzione ortografica e la classificazione dei passaggi, ora guida Google Apps, News e Discover, mentre si occupa di altre iniziative.

Le funzionalità chiave della Ricerca Google, come le immagini, ora sono guidate dalla dipendente di lunga data Elizabeth Reid che negli ultimi 17 anni ha supervisionato i team di ingegneri relativi a Google Maps e altri prodotti Geo.

Un altro cambio di personale annunciato insieme alle nuove posizioni per Google Assistant e Ricerca Google vede Bill Ready alla guida di Payments e Next Billion Users dopo la partenza di Caesar Sengupta che ha lasciato il colosso di Mountain View dopo 15 anni di onorato servizio.

Leggi anche: Google Nest Hub 2 è pronto a sbarcare in Italia con tante nuove funzioni