Penup è la community creativa realizzata da Samsung per le persone che amano disegnare con la S-Pen e condividere le proprie creazioni con altri utenti della piattaforma. La comunità di utenti si sta rivelando molto attiva e il colosso coreano sembra intenzionato a puntare forte su questa applicazione aggiornandola di frequente.

L’ultimo update porta in dote alcune novità interessanti tra cui un refresh dell’interfaccia e il supporto ai layer, funzione fondamentale in qualsiasi software di creazione ed elaborazione di immagini che si rispetti.

Su Penup arrivano i layer e molto altro

E’ possibile accedere allo strumento dei layer nella navigation bar inferiore, anch’essa ridisegnata e arricchita di nuove funzioni, tappando sull’icona che vede raffigurate due pagine sovrapposte. Da qui l’applicazione vi permette di gestire i vari layer a proprio piacimento: spostandoli, nascondendoli o bloccandoli.

L’aggiornamento, inoltre, introduce, nel menu principale dell’app, una sezione in cui trovare pagine da colorare suddivise tra: “Novità”, “Popolari” e la possibilità di esplorare veri e propri libri in bianco e nero che attendono di essere colorati.

Se volete entrare a far parte della community di Penup e provare queste nuove funzioni vi basterà scaricare l’app grazie al badge sottostante.

Potrebbe interessarti anche: Le vendite di Samsung Galaxy S21 doppiano quelle di Galaxy S20 negli Stati Uniti