Quello dei podcast è uno dei settori in crescita nell’ambito dei contenuti multimediali e pare che anche Samsung abbia deciso di puntare su questa categoria, mettendo a disposizione degli utenti una propria applicazione dedicata.

Del resto, non c’è da stupirsi più di tanto se anche il colosso coreano stia valutando con attenzione il settore dei podcast, che negli ultimi mesi ha suscitato l’interesse di diverse aziende big del settore della tecnologia.

Samsung pre-installa sui propri smartphone numerose applicazioni e probabilmente l’aspetto più strano è che fino a questo momento non ve ne fosse anche una per ascoltare i podcast e, attraverso un nuovo aggiornamento di Samsung Free (che ha preso il posto di Samsung Daily e che pian piano sta raggiungendo sempre più device), il produttore coreano mette fine a tale “lacuna”.

Ricordiamo che per accedere a Samsung Free è necessario effettuare uno scorrimento verso sinistra sulla schermata principale dello smartphone.

Samsung Free si aggiorna e supporta i podcast

L’aggiornamento dell’applicazione Samsung Free è in fase di rilascio per gli smartphone delle serie Samsung Galaxy S21, Galaxy S20, Galaxy S10, Galaxy Note 20 e Galaxy Note 10 e mette a disposizione degli utenti una libreria di podcast a cui è possibile avere accesso attraverso la scheda Ascolta.

Samsung Free

Al momento del lancio, la selezione dei contenuti disponibili comprende podcast dedicati alle notizie, alla cultura, alla commedia e allo sport delle principali emittenti come NPR e iHeartMedia.

Per sfruttare tale nuova feature, gli utenti dovranno assicurarsi di avere effettuato l’accesso a un account Samsung prima di iniziare.

Probabilmente un’altra applicazione per ascoltare i podcast non rientrava tra le priorità della maggior parte degli utenti (basti considerare quante soluzioni sono disponibili sul Google Play Store) ma i possessori di uno smartphone Samsung che amano questo genere di contenuti potrebbero trovare comodo avere a propria disposizione un’app creata appositamente dal colosso coreano.