L’arrivo di Xiaomi Mi 11 5G è stata solo una anticipazione di cos’ha in piano il colosso cinese per la fascia alta del mercato, e da qualche giorno sappiamo che il 29 marzo avremo modo di conoscere dal vivo tutte le caratteristiche di Xiaomi Mi 11 Pro e Xiaomi Mi 11 Ultra. Sebbene si sia spesso parlato dell’arrivo di uno smartphone pieghevole assieme ai sopracitati dispositivi della serie Mi 11, solo oggi abbiamo la conferma che l’azienda è pronta a lanciare Xiaomi Mi Mix 4.

Il 29 marzo ne vedremo delle belle

Infatti, com’è possibile notare dall’immagine teaser pubblicata da Xiaomi su Weibo, la serie “Mix è pronta a tornare“. Xiaomi non ha fatto chiaro riferimento al modello Xiaomi Mi Mix 4, ma la certificazione TENAA di ieri ci porta a credere che sia proprio esso il dispositivo a cui fanno riferimento. La compagnia è ben riuscita a nascondere alcune informazioni sulle caratteristiche del primo pieghevole di Xiaomi, ma numerosi rumor puntano su un design in linea con quello di Samsung Galaxy Z Fold2 5G.

xiaomi mi mix 4 29 marzo 2021 evento

Proprio la certificazione TENAA avrebbe inoltre svelato una parte della scheda tecnica relativa alla RAM e allo spazio di memoria interna. Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe arrivare in due varianti: una con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio interno, e un’altra con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Restano attesi, ma non confermati, il SoC Qualcomm Snapdragon 888, il display a 120 Hz e la fotocamera principale da 100 MP.