Nelle ultime settimane il team di sviluppatori di Google che si occupa del Google Play Store ha introdotto soltanto modifiche secondarie ma, stando alle segnalazioni che continuano a ripetersi in Rete, non sono state in grado di risolvere alcuni dei problemi lamentati dagli utenti Android.

Un esempio è rappresentato dalla sezione dedicata alle applicazioni e ai giochi installati, nella quale sono in tanti a riscontrare rallentamenti, caricamenti incerti e, in alcuni casi più drastici, anche qualche crash.

Il Google Play Store continua ad avere problemi più o meno gravi

Quella che segue è una testimonianza che nelle scorse ore Artem Russakovskii ha voluto condividere con tutti attraverso Twitter:

A dire di Russakovskii, questo è un problema che persiste ormai da parecchio tempo (lui parla addirittura di anni) e che in alcuni casi può portare ad un blocco del Google Play Store anche per un minuto, ossia un periodo di tempo a dir poco interminabile quando si desidera trovare ciò che si sta cercando.

Nonostante il Google Play Store rappresenti uno dei pilastri su cui si basa Android, il colosso di Mountain View non riesce a garantire un’esperienza piacevole come invece è capace di fare per quanto riguarda il sistema operativo in generale.

Inoltre mancano ancora delle feature che tanti utenti richiedono a gran voce da parecchio tempo, come un sistema di installazione delle applicazioni più rapido, una riduzione delle risorse richieste a processore, memoria e batteria e un più rapido tempo di apertura dell’app.

E non bisogna scordarsi della versione Web del Google Play Store (la trovate seguendo questo link), caratterizzata da un’interfaccia a dir poco obsoleta.

Anche voi riscontrate dei problemi nell’utilizzo quotidiano del Google Play Store? E come ritenete l’esperienza generale garantita dallo store del colosso di Mountain View?