Prende il via oggi la terza edizione di ShotByMi, il concorso fotografico indetto da Xiaomi che offre ai Mi Fan di tutto il mondo la possibilità di condividere i miglio scatti catturati con i propri smartphone Xiaomi. Lo scorso anno sono stati oltre 80.000 i partecipanti, provenienti da più di 170 Paesi in tutto il mondo.

Your Vision, Your Story

Questo è lo slogan della terza edizione del contest fotografico, con due episodi indipendenti che dureranno due mesi ciascuno. Si parte con Colorful Life con foto e video dedicate a questo tema, senza alcun tipo di restrizione sui contenuti, anche se i video brevi sono fortemente consigliati. Anche i Mi Fan sono chiamati a giudicare le opere in concorso, che saranno mostrate sul sito ShotByMi e che potranno essere votate a seconda delle proprie preferenze.

Per ognuna delle quattro categorie sarà selezionata l’opera che ha ricevuto il maggior numero di like, e sarà assegnato un Redmi Note 10 ciascuno. I quattro giurati, tra cui anche l’italiano Mattia Passarini, selezioneranno undici tra foto e video, assegnando a ciascuna opera un punteggio basandosi sull’attinenza col tema, sulla qualità delle immagini e sui dettagli tecnici riguardanti composizione, soggetto, illuminazione, creatività ed emozionalità.

Il contenuto che avrà ottenuto il punteggio più alto riceverà il primo premio, pari a 5.000 dollari (o l’equivalente in smartphone Xiaomi lanciati nel 2021) e una gift box con alcuni gadget Xiaomi, mentre gli altri dieci finalisti saranno premiati con uno Xiaomi Mi 11 e una gift box con i gadget Xiaomi. Sono ammessi solamente partecipanti che abbiano compiuto almeno 18 anni, pena l’esclusione dalla competizione.

Trovate il regolamento completo visitando la pagina dedicata al concorso, raggiungibile attraverso il link sottostante.

ShotByMi Awards 2021