WindTre ha nuovamente rinviato la data prevista per il blocco ufficiale dei servizi a sovrapprezzo per tutti i clienti.

La data era stata fissata per il 21 marzo 2021 dopo una delibera dell’AGCOM grazie alla quale i già clienti WindTre, possessori di numeri mobili prepagati e post-pagati, avrebbero potuto godere del blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo anche conosciuti come “Servizi VAS”.

Tale comunicazione era arrivata anche tramite “WINDTRE Informa” in concomitanza con l’informativa denominata “Blocco Tecnico Attivazione Servizi VAS” e riguarda tutti coloro che hanno attivato una SIM prima del 18 ottobre 2020 e che non hanno ancora potuto usufruire del barring automatico ossia il blocco di tutti i servizi VAS.

La buona notizia è che questa informativa è stata modificata e la nuova data, a partire dalla quale si attiverà il blocco automatico e gratuito, è il 18 aprile 2021.

La modifica alla comunicazione: 

WINDTRE, a seguito della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 10/21/CONS, comunica che dal 18/04/2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, un blocco tecnico, c.d. barring, su tutte le numerazioni mobili prepagate e post-pagate. Il blocco determinerà anche l’automatica disattivazione degli abbonamenti a sovrapprezzo eventualmente attivi.

E’ bene specificare che i clienti che non vogliono usufruire del blocco dei servizi potranno mantenerli attivi comunicandolo al gestore tramite una chiamata al Servizio Clienti 159, visitando un punto vendita WINDTRE o inviando una PEC all’indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it.

I servizi in sovrapprezzo su cui verrà applicato il blocco WindTre

  • Servizi VAS attivabili mediante navigazione Internet o da SMS;
  • Direttrici voce a sovrapprezzo (esempio i numeri 899, 892, 178), satellitari o internazionali ad alto costo (non previsto per SIM precedentemente attivate con il brand Tre);
  • Tutti i servizi a sovrapprezzo (attivazione congiunta dei due blocchi sopra riportati).

Rimangono invece disponibili i seguenti servizi: Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate), Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking), Televoti (Voting), e Charity (Donation), ma anche i servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata.