Il 23 marzo verrà presentata la nuova famiglia di smartphone di fascia alta di OnePlus, ed in questi giorni abbiamo avuto modo di scoprire davvero molto sul loro design e sulle caratteristiche, sia tramite rumor e leak, sia attraverso informazioni ufficiali pubblicate dall’azienda o anticipate direttamente dal CEO Pete Lau.

Nuovi render per OnePlus 9 e 9 Pro…

Ad esempio, sappiamo che OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro utilizzeranno la tecnologia di ricarica rapida Warp Charge 50 W in wireless e Warp Charge 65 W tramite cavo, per non parlare poi delle caratteristiche della nuova serie e del modello OnePlus 9R. Oggi, grazie ad una nuova pubblicazione da parte del sempre fidato Evan Blass, abbiamo l’opportunità di ammirare alcuni nuovi render su OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

Dopo aver scoperto la particolare versione “Morning Mist” di OnePlus 9 Pro, nelle immagini soprastanti abbiamo possiamo ammirare le altre colorazioni con cui i sopracitati smartphone verranno commercializzati. I render fanno riferimento alle colorazioni nero e viola per OnePlus 9, e verde e argento per OnePlus 9 Pro. Inoltre, per tenere alto l’hype circa le capacità fotografiche della serie OnePlus 9, l’account Twitter ufficiale ha pubblicato alcuni scatti fotografici davvero mozzafiato.

…con i case ufficiali e soluzioni per il gaming

Un ulteriore render svela l’intera famiglia di case ufficiali di OnePlus 9 Pro prima del lancio. Secondo la fonte del leak, i case verranno commercializzati con i seguenti nomi: Sandstone Grey Bumper, Unique Bumper, Karbon Bumper e Sandstone Black Bumper.

oneplus 9 pro watch render

Il modello Sandstore Grey Bumper dovrebbe avere due tonalità differenti, mentre la versione Karbon Bumper una texture in rilievo. Le novità di OnePlus non finiscono mica qui: l’azienda ha qualcosa da dire anche per i tanti utenti che amano giocare su mobile. Tramite un tweet, infatti, scopriamo che la serie OnePlus 9 potrà fare affidamento a dei grilletti collegabili al telaio degli smartphone ed utilizzarli come tasti fisici durante il gameplay.

C’è anche un interessante ritorno al passato direttamente confermato da Pete Lau che, sempre su Twitter, annuncia il ritorno di “OnePlus Droid” svelato per la prima volta al lancio di OnePlus 5T che troverà posto come un esclusivo case per OnePlus 9 Pro.

OnePlus Watch si mostra per la prima volta

All’evento del 23 marzo non ci saranno solo i nuovi smartphone di fascia alta, ma troverà posto anche il tanto atteso e chiacchierato OnePlus Watch. Lo smartwatch di OnePlus è atteso da molto tempo da parte dei fan dell’azienda, e oggi abbiamo l’opportunità di scoprire il suo ipotetico aspetto grazie ad un inedito render.

oneplus 9 pro watch render

Dalla immagine pubblicata su Twitter, è possibile notare uno smartwatch munito di cassa circolare (possibilmente da 46 mm), cinturino in silicone e due tasti fisici laterali. Potenzialmente munito di 4 GB di RAM e certificazione IP68, gli ultimi rumor scommettono che OnePlus Watch disporrà del tracking automatico dell’attività fisica, sensore SpO2 e molto altro.