Dopo che Huawei ha venduto Honor a una cordata di aziende cinesi, ci si aspettava un forte cambiamento del brand ma a quanto pare alcuni progetti già in cantiere durante la passata collaborazione verranno comunque commercializzati. Questo sembra essere il caso di Honor V40 Light Luxury Edition che somiglia moltissimo a Huawei Nova 8. Un teaser dell’azienda cinese ha confermato che il device sarà svelato ufficialmente il 23 marzo, con un evento livestream.

Il device è molto bello, le due back cover che è possibile vedere in foto mostrano una colorazione bianco perla satinata e l’altra, verde acqua, nella quale il vetro riflette la luce in maniera davvero interessante, con linee che convergono verso l’enorme “camera bump” presente in alto a sinistra.

Honor V40 Light Luxury Edition potrebbe avere un display OLED e una fotocamera anteriore

Inoltre è possibile che il device abbia un display OLED molto simile a quello del fratello di casa Huawei, in quanto dalle foto possiamo notare che non è presente il lettore di impronte sia sul lato che sul retro del dispositivo, e l’unica tipologia di display in grado di supportare un lettore di impronte al di sotto di esso è proprio quella OLED.

Honor V40 Light Luxury Edition

Le foto frontali del dispositivo, mostrano un solo buco per la fotocamera anteriore che dovrebbe essere equipaggiata di un sensore da 32 MP mentre quelle posteriori dovrebbero avere un setup da 64 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP inoltre, Honor V40 Light Luxury Edition dovrebbe essere equipaggiato con un SoC MediaTek Dimensity 800U, una batteria da 3800 mAh con supporto alla ricarica 66 W (analoga a quella di Huawei Mate 40), il display dovrebbe avere 90 Hz di frequenza di aggiornamento, con un sample rate di 240 Hz per il rilevamento del tocco e 10 bit di gamma colore. Il device è esteticamente molto interessante e sarà intrigante vedere, una volta lanciato sul mercato, come si comporterà in termini di prestazioni e fotocamera e quale sarà il suo prezzo.