Xiaomi quest’oggi ha lanciato un’edizione speciale del suo modello di punta, il Mi 11 5G. Questa edizione molto particolare ed appariscente sarà disponibile soltanto in Cina e si chiama Star Diamond Gift Box Edition. Come capita spesso con le edizioni speciali degli smartphone, anche questo Xiaomi è piuttosto particolare per quanto riguarda la scocca ma la componentistica interna rimane identica alla sua versione base.

xiaomi mi 11 diamond

Come lascia intendere anche il nome, le particolarità iniziano dalla scatola, che è tempestata da glitter, riprendendo il pattern dello smartphone stesso. Oltre al telefono, ad avere un aspetto scintillante è anche la cover fornita dal produttore cinese. I designer di questa edizione speciale hanno affermato di essersi ispirati a una pioggia di diamanti e ad un cielo notturno stellato.

Design diverso ma il cuore rimane lo stesso

Pur essendo una edizione speciale, le specifiche rimangono identiche all’ormai già affermato e apprezzato Mi 11 5G, con un SoC Snapdragon 888, 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna. Lo schermo è un AMOLED da 6,81 pollici con risoluzione 3200 x 1440 e un punch-hole per la fotocamera anteriore. Il display ha un refresh rate adattivo che può passare grazie anche a una buona integrazione software da un minimo di 30 a un massimo di 120 Hz ed è protetto dal Gorilla Glass Victus.

Lo Xiaomi Mi 11 5G ha inoltre tre fotocamere posteriori, quella principale è dotata di un sensore da 108 Megapixel mentre le altre due sono una “telemacro” da 5 MP e una grandangolare da 13 Megapixel. Il telefono è dotato di Android 11 grazie alla MIUI 12 (ed è disponibile la beta della versione 12.5) e al momento Xiaomi non ha reso noto il prezzo per il mercato cinese di questa edizione speciale Star Diamond Gift Box Edition.

Leggi anche: migliori smartphone Xiaomi