Quale potrebbe essere il momento giusto per acquistare Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra? Analizzando l’andamento dei prezzi dei modelli precedenti, idealo prova a prevedere quello degli smartphone di quest’anno.

Andamento prezzi Samsung Galaxy S21

La serie Samsung Galaxy S21 è una delle più popolari in ambito Android, ma visto il tipo di dispositivi si parte da cifre piuttosto alte: il listino recita infatti, rispettivamente, 879, 1079 e 1279 euro.

Per quanto riguarda il modello “base”, il più compatto, a partire dal secondo mese è già possibile risparmiare fino al 20,4%. In base all’analisi idealo, dopo nove mesi dal lancio (cioè verso inizio autunno 2021) sarà possibile portarselo a casa con un risparmio del 30,2% rispetto al cartellino iniziale. Come potete vedere dal quarto mese la curva si appiattisce e le cifre scendono sempre meno rapidamente.

andamento prezzi Samsung Galaxy S21

Passando a Samsung Galaxy S21+ abbiamo un calo meno consistente in queste prime settimane di commercializzazione, ma potremmo vedere un -30,9% già al quinto mese (giugno 2021). Sarà poi più difficile scendere ulteriormente, come si può vedere dal grafico qui sotto.

andamento prezzi Samsung Galaxy S21+

Diamo infine uno sguardo al possibile andamento dei prezzi di Samsung Galaxy S21 Ultra, il modello più costoso. Ci è voluto un solo mese per scendere del 18,1%, e nei prossimi mesi si continuerà a calare: si prevede un -38,1% al sesto mese, che porterebbe la cifra richiesta vicina agli 800 euro.

andamento prezzi Samsung Galaxy S21 Ultra

Vi ricordiamo che l’analisi è stata effettuata in base all’andamento dei prezzi dei modelli precedenti del produttore sud-coreano sul portale idealo. Avete già acquistato il vostro Samsung Galaxy S21 o state aspettando il momento giusto per procedere? Se siete indecisi avete a disposizione la recensione di tutti e tre i modelli.

Potrebbe interessarti: recensione Samsung Galaxy S21 | recensione Samsung Galaxy S21+ | recensione Samsung Galaxy S21 Ultra