Nei giorni scorsi il team di Google ha rilasciato una nuova versione dell’app Google Fotocamera per gli smartphone della gamma Google Pixel, al cui interno sono stati trovati alcuni interessanti indizi relativi a qualche presunta feature dei prossimi telefoni del colosso di Mountain View.

Ci rfieriamo a Google Pixel 5a e Google Pixel 6, ossia i due smartphone che Google dovrebbe lanciare nel corso del 2021, il primo probabilmente in primavera e il secondo in autunno.

Nuove anticipazioni su Google Pixel 5a e Google Pixel 6

Iniziando da Google Pixel 5a, il cui presunto aspetto è stato svelato alla fine dello scorso mese, il device dovrebbe vantare le medesime dimensioni e forma di Google Pixel 4a, oltre allo stesso foro nel display per la fotocamera frontale e a una forma simile per il comparto fotografico posteriore.

Stando a quanto è stato scovato dallo staff di 9to5Google nel codice dell’app Google Fotocamera, il foro sul display di Google Pixel 5a dovrebbe essere leggermente più piccolo rispetto a quello del suo predecessore (passando da un raggio di 65 pixel a uno di 55 pixel), a conferma di un trend generale che vede la superficie frontale dello smartphone sempre più occupata dallo schermo, con riduzione di tutti gli altri “ingombri”.

Nel codice di Google Fotocamera sono stati trovati anche i nomi in codice di due nuovi modelli della gamma Google Pixel, “Oriole” e “Raven”, il primo dei quali dovrebbe essere proprio Google Pixel 6.

Tale device dovrebbe poter contare su una fotocamera frontale posizionata al centro in alto (ciò riporterebbe l’ora e gli indicatori di notifica all’estrema sinistra dello schermo) ed anche per questo smartphone il raggio del foro dovrebbe essere più piccolo rispetto a quello della precedente generazione.

Inoltre, sempre secondo quanto si apprende dal codice di Google Fotocamera, il sensore frontale di Google Pixel 6 dovrebbe supportare la registrazione di video a risoluzione 4K, ossia un notevole miglioramento rispetto all’attuale modello (che si ferma a 1080p a 30 fps).

Appuntamento alle prossime indiscrezioni.