Il lancio di OnePlus 7 nel 2019 combaciò con l’arrivo della Fnatic Mode, ovvero una modalità da gaming con il branding della famosa organizzazione di eSport. L’arrivo della Open Beta 3 di OxygenOS 11 per la serie OnePlus 7, come scoperto dall’utente u/T1Az su Reddit, ha apportato qualche piccola novità proprio alla livello della Fnatic Mode.

La Fnatic Mode è stata rimpiazzata

oneplus fnatic mode pro gaming novità

OnePlus, senza aggiungere alcune comunicazione all’interno del changelog della nuova beta per OxygenOS 11, ha rinominato la Fnatic Mode in “Pro Gaming Mode“. I colleghi di XDA, interpellando l’azienda cinese sul cambiamento, ha ricevuto la seguente comunicazione ufficiale: “La partnership di OnePlus con Fnatic è giunta alla sua conclusione naturale e reciproca. Gli utenti dei dispositivi OnePlus che hanno apprezzato la nostra modalità Fnatic continueranno a ricevere le stesse funzionalità e capacità, ma con il nuovo nome Pro Gaming Mode. L’aggiornamento della denominazione passerà tra i dispositivi a partire dalla serie 6. Fnatic è stato un partner di supporto per OnePlus e non vediamo l’ora di poter collaborare di nuovo in futuro.”

La differenza tra la Fnatic Mode e la Pro Gaming Mode non dovrebbe avere ripercussioni sulle prestazioni dello smartphone mentre si gioca: per entrambi i casi si tratta semplicemente di un nome commerciale scelto per motivi di marketing.