Truecaller rappresenta una delle app ID chiamante più popolari su dispositivi AndroidiOS. Lo sviluppatore ha appena lanciato Guardians – Personal Safety, un’applicazione per la sicurezza personale che permette di scegliere persone fidate che possono vedere dove si trova l’utente quando necessario.

Lo strumento offre la possibilità di condividere la propria posizione GPS solo con determinate persone di fiducia e scegliere di impostare la condivisione della posizione in modo permanente con esse.

L’app Guardians è uno strumento utile per la sicurezza personale

Tramite la funzionalità di richiesta di aiuto l’app informa immediatamente i tutori con la possibilità di condividere con loro l’autonomia della batteria, la potenza della rete e lo stato dello smartphone, informazioni che possono rivelarsi vitali in determinate circostanze.

L’app è rivolta in particolare alle donne in modo che possano sentirsi più sicure, ad esempio quando si trovano a tornare a casa da sole, incontrare sconosciuti o circolare nel cuore della notte.

Guardians – Personal Safety è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a posizione, telefono, contatti, ID dispositivo e dati sulle chiamate,  informazioni sulla connessione Wi-Fi.

A seguire trovate il badge per individuare l’app nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Leggi anche: Un lunedì ricco di offerte sul Play Store per giochi e app Android