Compal CHEESE è uno smartphone in nuce che fa parte della categoria dei flessibili, con uno schermo pieghevole che gli dona quel che di originale, oltre ad alcune peculiarità.

Fra queste, la capacità di sfruttare un unico comparto fotografico sia per scattare dei selfie, sia come fotocamera posteriore, grazie proprio alla possibilità di ruotare lo schermo e riposizionare l’inquadratura dove si preferisce.

Nei dettagli di Compal CHEESE

Avete presente ASUS ZenFone 6 e ZenFone 7? Ecco, il principio cui accennavamo sopra è quello: utilizzare un comparto fotografico unico per tutte le circostanze. La differenza sostanziale è che al posto di quel caratteristico meccanismo di rotazione, Compal CHEESE si avvale per questo proprio della flessibilità dello schermo.

Le immagini con cui viene presentato lo smartphone tradiscono la cura di tale aspetto da parte dell’azienda, che lo introduce sul sito web dell’IF World Design Guide in questo modo.

Un progetto senza dubbio interessante che, a differenza di molti altri, piuttosto che puntare sull’offrire tale tecnologia per rendere fruibile un tablet nelle dimensioni di uno smartphone, mira a presentare un dispositivo compatto che all’occorrenza si può trasformare in un telefono classico, con ingombri nella norma.

Difficile dire se questo concept rimarrà tale o meno ma, in caso di ulteriori sviluppi, non mancheremo di riparlarne.

Potrebbe interessarti anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica