Secondo quanto riportato oggi dai media sudcoreani, Samsung Galaxy Fold 3 supporterà la stilo S Pen come Samsung Galaxy S21 Ultra rilasciato meno di un mese fa.

L’anno scorso Samsung ha confermato che avrebbe esteso il supporto della S Pen oltre la gamma Galaxy Note e ultimamente sta mantenendo la parola, in quanto la stilo è già supportata da altri suoi dispositivi.

La gamma Samsung Galaxy Note è sul viale del tramonto?

La strategia di estendere il supporto di S Pen a vari dispositivi Samsung potrebbe far pensare che il colosso sudcoreano stia pensando di abbandonare la serie Galaxy Note, tuttavia l’esperienza con la stilo su Galaxy S21 Ultra non è ancora all’altezza di quella fruibile su un Samsung Galaxy Note 20 Ultra.

L’ipotesi di un abbandono della gamma Samsung Galaxy Note non è da escludere, ma probabilmente dipenderà da come i prossimi smartphone pieghevoli penetreranno nel mercato.

La differenza di prezzo tra un Galaxy Note e un pieghevole Samsung è ancora significativa, pertanto è più facile che la serie Note continuerà a esistere per almeno un anno o due.

Samsung presumibilmente vuole solo che il suo prossimo costoso smartphone pieghevole offra tutte le ultime e migliori tecnologie mobili della società per competere al meglio con Huawei Mate X2.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di febbraio 2021