Ultimamente il team di sviluppo di Android Auto sta rilasciando un sacco di novità piuttosto interessanti e attese da tempo, come ad esempio l’arrivo delle icone di WhatsApp, Facebook Messenger e Messaggi oppure gli sfondi e tanto altro. In queste ore diversi utenti su Reddit hanno iniziato a ricevere finalmente la possibilità di impostare wallpaper su Android Auto, pubblicando alcune foto che ci danno modo di scoprire come si presenta dal vivo la feature una volta attivata.

Wallpaper e scorciatoie di Google Assistant

android auto wallpaper google assistant scorciatoie novità

Al momento, come viene dichiarato in uno dei commenti di risposta al post, sembra che la selezione dei wallpaper sia circoscritta esclusivamente a quelli offerti da Google. In altre parole, non è ancora possibile impostare wallpaper personalizzati, magari provenienti dal proprio smartphone. Probabilmente l’idea del colosso di Mountain View è quella di fornire agli utenti wallpaper studiati appositamente per fondersi al meglio con gli elementi e la UI di Android Auto.

Le novità, però, non finiscono qui. Lo stesso utente ha indicato l’arrivo di una feature decisamente più interessante: le scorciatoie di Google Assistant su Android Auto. Entrando all’interno delle impostazioni dell’applicazione mobile di Android Auto, è possibile aggiungere le scorciatoie di Google Assistant tramite il pannello “Customize launcher”. Sembra, inoltre, che anche i contatti della rubrica possano essere aggiunti direttamente al launcher di Android Auto.

android auto wallpaper google assistant scorciatoie novità

Il rollout delle feature sopracitate non è chiaro: per alcuni utenti sono già disponibili, per altri potrebbero arrivare fra molto tempo.