Nelle scorse ore il team di Xiaomi ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la variante cinese Xiaomi Mi 11 5G, smartphone che ieri è stato lanciato anche sul mercato internazionale (in Italia dovrebbe arrivare ad inizio marzo a partire da 799 euro).

Le novità di MIUI 12.0.22 per Xiaomi Mi 11

L’update in questione porta la MIUI, ossia l’interfaccia personalizzata di Xiaomi, alla versione 12.0.22, introducendo la risoluzione di alcuni bug riscontrati dagli utenti nelle precedenti release, come quello “nessuna risposta” relativo ad alcune applicazioni social (soprattutto WeChat).

Tra le altre novità dell’aggiornamento vi sono la risoluzione del bug relativo agli errori di applicazione del sistema Android e di quello che riguarda l’impossibilità di effettuare lo scorrimento in alcuni scenari di utilizzo (per esempio sul social Weibo).

Si tratta, in sostanza, soltanto di un piccolo update, volto principalmente a migliorare l’esperienza nell’ambito dell’utilizzo social dello smartphone, oltre che ad implementare un’ottimizzazione del comparto fotografico in generale.

Questo è soltanto l’ennesimo aggiornamento rilasciato da Xiaomi per tale smartphone, che nelle scorse settimane ha anche migliorato l’esperienza gaming implementando la possibilità di eseguire mosse complesse nei titoli di combattimento con un semplice clic.

Ricordiamo che tra le principali feature di Xiaomi Mi 11 5G troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 888, un display AMOLED WQHD+ (1.440 x 3.200 pixel) da 6,81 pollici, con un foro per la fotocamera frontale, un refresh rate a 120 Hz, tecnologia di colore a 10 bit e un sensore di impronte digitali integrato, 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1, connettività 5G, WiFi 6 dual band, Bluetooth 5.2, una batteria da 4.600 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 55 W, wireless a 50 W e wireless inversa a 10 W) e una tripla fotocamera posteriore (con sensore primario da 108 megapixel, ultra grandangolare da 13 megapixel e macro da 5 megapixel).

Siete già impazienti di poterlo toccare con mano?

Leggi anche: Xiaomi Mi 11 5G in versione internazionale è ufficiale