Samsung Galaxy Tab S7 è un tablet di fascia alta presentato durante il Galaxy Unpacked del 5 agosto 2020 insieme al “fratello” Samsung Galaxy Tab S7+. Si tratta di un prodotto all-in-one, compatibile sia con Book Cover Keyboard sia con S Pen, che va a migliorare sotto alcuni aspetti il predecessore Galaxy Tab S6. Ora questa gamma di tablet sta ottenendo un nuovo colore e una nuova variante di memoria.

Samsung Galaxy Tab S7 riceverà un nuovo colore e più spazio per l’archiviazione

Il sito Web tedesco di Samsung ha elencato una nuova variante di colore denominata Phantom Navy / Navy Blue che sarà disponibile sui modelli LTE, Wi-Fi e 5G di Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+.

Inoltre, una pagina T&C rivela che Galaxy Tab S7+ avrà anche una nuova variante con 512 GB di spazio di archiviazione che va ad aggiungersi ai modelli con 128 o 256 GB UFS 3.0 a seconda dei mercati, tuttavia la pagina T&C mostra attualmente la variante da 512 GB solo per il modello Wi-Fi, il cui prezzo è ancora sconosciuto.

I tablet Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7+ sono basati sul chipset Qualcomm Snapdragon 865+. Galaxy Tab S7 offre un display LCD WQXGA da 11 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz mentre Galaxy Tab S7+ sfoggia un display WQXGA+ sAMOLED da 14 pollici.

I due dispositivi sono dotati rispettivamente di sensori di impronte digitali montati lateralmente e sotto il display, tuttavia la batteria è da 8.000 mAh nella variante standard da 10.090 mAh nella variante Plus.

I due tablet presentano specifiche simili per quanto riguarda le fotocamere posteriori, la connettività 5G, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0 e altro e recentemente hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 e la One UI 3.

Oltre a queste due varianti Samsung ha lanciato un’edizione Enterprise del Galaxy Tab S7 al prezzo di 809 euro.

Leggi anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica