Negli ultimi anni Samsung e Microsoft hanno collaborato in vari progetti. Le funzionalità relative all’app Your Phone di Microsoft debuttano quasi sempre sugli smartphone Samsung, inoltre i due colossi hanno recentemente annunciato la sincronizzazione dei promemoria Samsung con Microsoft To-Do.

Il gigante di Redmond ha appena annunciato che sta aggiungendo la riproduzione dei contenuti Samsung Motion Photos nella sua app di cloud storage OneDrive.

L’app OneDrive ora supporta la riproduzione per Samsung Motion Photos

Samsung Motion Photos offre il supporto per le foto in movimento con audio al loro interno e sebbene OneDrive abbia sempre consentito l’archiviazione di questi contenuti, l’app riceve solo ora la possibilità di riprodurli.

La nuova versione di OneDrive sarà anche in grado di riprodurre video 8K, una funzionalità che Samsung ha introdotto lo scorso anno con la serie Galaxy S20, inoltre introduce anche una nuova schermata iniziale con accesso rapido a file recenti, file offline e ricordi intitolati “In questo giorno”.

Funzionalità di aggiornamento dell'app Android di Microsoft OneDrive

Microsoft spera che le nuove funzionalità possano spingere più utenti di smartphone Samsung Galaxy a passare a OneDrive, visto che Google Foto accusa qualche difetto di compatibilità con Samsung Motion Photos.

Il nuovo aggiornamento dell’app OneDrive è già disponibile in tutto il mondo e richiede Android 6.0 o versioni successive. A seguire trovate il badge per individuarla nel Play Store di Google.

Potrebbe interessarti: Come usare più app Android su Windows 10 con uno smartphone Samsung