La serie Realme 7 in Europa comprende ora quattro smartphone: a Realme 7, Realme 7 5G e Realme 7 Pro, infatti, si è aggiunto anche Realme 7i, lanciato ufficialmente nel Vecchio Continente dal produttore asiatico con l’obiettivo di conquistare una fetta del mercato di fascia bassa.

Rispetto al modello lanciato in alcuni Paesi asiatici lo scorso anno, la versione europea di Realme 7i è una variante rebrandizzata di Realme Narzo 20, così come ci viene confermato anche dalla sua scheda tecnica.

Le principali feature di Realme 7i

Lo smartphone, già disponibile anche in Italia, è animato da un processore octa core MediaTek Helio G85 (realizzato da TSMC con processo produttivo a 12 nm e capace di raggiungere una frequenza di 2 GHz) e può contare su un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+, una GPU dual core Mali-G57, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata (con la possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD).

Dal punto di vista multimediale il telefono di Realme vanta una fotocamera frontale da 8 megapixel e una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 megapixel (26mm, f/1,8, dimensioni del sensore 1/2″), uno ultra grandangolare da 8 megapixel (16mm, FOV 119°, f/2,3) e uno macro per scatti da 4 cm (f/2,4).

Tra le altre feature di Realme 7i troviamo l’interfaccia personalizzata del produttore asiatico basata su Android 10, un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sulla parte posteriore (sotto la fotocamera), una batteria da ben 6.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 18 W tramite una porta USB Type-C) e una scocca dalle dimensioni piuttosto generose (164,5 x 75,9 x 9,8 mm e 208 grammi di peso).

In Italia lo smartphone di Realme è disponibile a 169,90 euro (159 euro il prezzo europeo) in due colorazioni (Glory Silver e Victory Blue) e nella confezione di vendita sono incluse anche una custodia protettiva e una pellicola protettiva.

Acquista Realme 7i dal sito del produttore

Leggi anche: i migliori smartphone Android