Sta per giungere al termine l’avventura di PayPal Carica, l’applicazione che permette di effettuare ricariche telefoniche utilizzando PayPal come metodo di pagamento. Lo comunica oggi la società di San Jose, California, con una mail destinata agli utenti dell’applicazione.

Gli utenti che l’hanno già installata in passato, o che desiderano provarla, potranno utilizzarla fino al 31 marzo 2021 incluso. A partire dal primo aprile invece, la ricarica telefonica potrà essere effettuata esclusivamente tramite l’app di PayPal, con i metodi di pagamento che avrete impostato in precedenza.

Se state già utilizzando l’app di PayPal, che potete comunque scaricare dal Play Store utilizzando il badge che trovate a fine articolo, potrete effettuare una ricarica telefonica entrando nella sezione “Altro”, nell’angolo in basso a destra della schermata principale.

C’è da dire che già ora l’applicazione sembra avere qualche limitazione: abbiamo provato a installarla su uno smartphone nel quale non è mai stata presente e non è possibile effettuare il login, sintomo che PayPal ha già iniziato le operazioni di dismissione di PayPal Carica.

Non vi resta dunque che continuare a utilizzarla fino al 31 marzo e nel frattempo, se non lo avete già fatto, installare PayPal e mantenerla aggiornata, visto che a breve arriverà la funzione di ricarica telefonica.