Flesky è un’app tastiera che compete con strumenti del calibro di Gboard di Google e Swiftkey di Microsoft e ora può contare su un’altra caratteristica per attirare nuovi utenti.

Lo sviluppatore dell’app ha appena lanciato FleskyArt, un marketplace dove gli artisti vendono opere digitali per personalizzare l’aspetto della tastiera.

Rispetto ai temi già offerti dall’app, FleksyArt abbraccia tutti i tipi di artisti che possono distribuire digitalmente le loro opere ai milioni di utenti della tastiera in modo che possano essere visualizzate su quella che rappresenta in assoluto la seconda app più utilizzata sugli smartphone.

Flesky si rilancia con un marketplace di opere d’arte

Nonostante lo spazio concesso alle illustrazioni e alle opere d’arte, viene data la giusta importanza alle lettere della tastiera che appaiono ben leggibili, anche se alcune opere funzioneranno meglio di altre. A seguire un esempio di possibili layout.

Lo sviluppatore invita gli artisti a registrarsi e a inviare un portfolio di opere per la revisione e l’eventuale pubblicazione all’interno dell’app.

A questo proposito il responsabile di design di Fleksy suggerisce agli artisti di inviare dai 2 ai 4 temi, meglio se collegati da uno stile o idea, e quelli selezionati verranno pubblicati in una sezione dedicata nell’app host e promossi attraverso i social.

Sul fronte economico l’azienda ha fissato un prezzo di € 2,99 per tutti i pacchetti artistici in maniera da garantire una concorrenza equa fra i creator con una ripartizione 50:50 al netto del 30% trattenuto da Google, inoltre Flesky ha confermato che gli artisti mantengono il copyright delle loro opere, tuttavia i pagamenti vengono effettuati ogni due anni.

A seguire trovate il badge per reperire la tastiera Flesky nel Play Store di Google, mentre la pagina dedicata a FleskyArt è disponibile qui.

Potrebbe interessarti: I segreti della Tastiera Google: le funzionalità che dovete conoscere