Questo mese, un presunto smartphone pieghevole Xiaomi con MIUI 12  è stato fotografato in metropolitana, accompagnato da voci secondo cui la società lancerà un nuovo dispositivo di questa categoria entro la fine dell’anno.

Ora un nuovo rapporto del noto leaker Digital Chat Station suggerisce che anche altri produttori cinesi hanno in programma di lanciare degli smartphone pieghevoli nel 2021.

Possibili nuovi smartphone pieghevoli per Xiaomi, OPPO e Vivo

Secondo il noto leaker Xiaomi, OPPO e Vivo si stanno preparando per il lancio di un nuovo smartphone pieghevole entro la fine dell’anno.

Il post pubblicato dal leaker su Weibo parla anche del fatto che Samsung avrebbe apparentemente incrementato le spedizioni di display pieghevoli, a conferma che il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per la diffusione della tecnologia a schermo flessibile negli smartphone.

Il presunto smartphone pieghevole di Xiaomi avvistato una decina di giorni fa è probabilmente un prototipo e utilizza un meccanismo a cerniera simile a quello di Samsung Galaxy Z Fold2, ma al momento non ci sono indicazioni in merito al possibile design dei presunti dispositivi pieghevoli di OPPO o Vivo.

Si vocifera che anche lo smartphone pieghevole di OPPO adotterebbe un meccanismo a cerniera simile al prototipo di Xiaomi, ma per ora si tratta solo di indiscrezioni.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli: la classifica di gennaio 2021