A distanza di circa un mese torniamo ad occuparci di Samsung Internet Browser ed in particolare della versione 13.2: il team di sviluppatori di Samsung, infatti, ha dato il via al rilascio della versione stabile, mettendo così a disposizione di tutti gli utenti le varie novità che introduce.

Il browser del colosso coreano va così ad arricchirsi di alcune feature che confermano che si tratta di una delle soluzioni alternative a Google Chrome più complete tra quelle disponibili su Android.

Le novità di Samsung Internet Browser 13.2 stabile

Una delle novità più interessanti di questa versione del popolare browser del colosso coreano è rappresentata da Smart Protect, ossia una soluzione studiata per evitare che gli utenti possano incappare in quei siti che provano a convincere che nel device c’è un virus e che è necessario scaricare appositi software.

Un’altra novità di Samsung Internet Browser 13.2 è rappresentata da una feature già vista su Google Chrome e che consente di risparmiare tempo quando si copia un collegamento negli appunti: toccando la barra degli indirizzi, infatti, viene visualizzata un’opzione che porta direttamente a quel collegamento.

Ed ancora, tra le novità di questa versione del browser di Samsung vi è un miglioramento della navigazione all’interno del menu delle impostazioni grazie ad un’apposita barra di ricerca che permette agli utenti di trovare più facilmente l’opzione che desiderano attivare o disattivare (si trova direttamente all’interno delle Impostazioni del proprio smartphone).

Il team di Samsung ci tiene a precisare che questa feature sarà supportata soltanto dai dispositivi basati su Android 9 o versioni successive dell’OS di Google.

Con Samsung Internet Browser 13.2 viene anche corretto il bug che causava il malfunzionamento di AR Core e migliora il supporto alla modalità scura.

Come scaricare la nuova versione del browser

Potete scaricare la versione 13.2 di Samsung Internet Browser da APK Mirror (qui trovate la pagina dedicata) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: