L’anno scorso Huawei ha venduto HONOR a una cordata di aziende nel tentativo di salvare il suo sottomarchio di smartphone a basso costo dalle limitazioni imposte dal ban USA.

Dopo la scissione da Huawei, HONOR ha potuto iniziare a gettare le basi per firmare accordi con i principali produttori di chip per smartphone.

HONOR collabora con Intel e Qualcomm e altri brand chiave

Secondo un rapporto di Reuters, HONOR ha stretto una partnership con Intel e Qualcomm e ora collabora anche con altri fornitori chiave di tutto il mondo tra cui AMD, MediaTek, Micron Technology, Microsoft, Samsung, SK Hynix e Sony.

Oggi la società ha lanciato HONOR V40 5G, il suo primo smartphone top di gamma dopo l’indipendenza da Huawei e sembra che l’azienda sia partita positivamente nella sua nuova avventura come brand indipendente.

Secondo George Zhao, gli ultimi cinque mesi sono stati un periodo estremamente difficile ma significativo per HONOR, sottolineando che il brand sente il peso delle aspettative dei partner del settore e dei consumatori.

Essendo svincolata da Huawei, HONOR dovrebbe lanciare anche altri smartphone di fascia medio-alta nel prossimo futuro e puntare sull’espansione della propria presenza nel mercato estero, anche attraverso il lancio prodotti IoT (Internet of things) e dispositivi per la smart home.

Da non perdere: Migliori smartphone HONOR: la classifica di gennaio 2021