Le nuove console di Sony e Microsoft hanno iniziato ad arrivare nei negozi online pochi mesi fa, ma entrambe sono state incredibilmente difficili da reperire.

I possessori di un sistema NVIDIA Shield TV che sono riusciti a procurarsi una Playstation 5 oppure una Xbox Series X/S ora possono utilizzare il controller della nuova console con i box TV Android di Nvidia grazie a un aggiornamento del software.

Ecco le novità introdotte da SHIELD Experience Upgrade 8.2.2

Nvidia sta implementando un nuovo update del software di sistema noto come SHIELD Experience Upgrade 8.2.2. La novità principale consiste nel supporto per i controller delle più recenti console di Sony e Microsoft.

Collegare un controller PS5 a NVIDIA Shield TV era già possibile, e anche con alcuni dispositivi Android recenti, ma con una mappatura dei pulsanti tutt’altro che perfetta.

Nvidia non ha tuttavia menzionato se tutte le funzionalità offerte dai gamepad delle nuove console sono supportate su NVIDIA Shield TV.

Oltre a questo l’update aggiunge la compatibilità con i sistemi smart home Control4, le patch di sicurezza di dicembre 2020, un miglioramento del controllo del volume IR e una serie di correzioni di bug.