Continua il duro lavoro di Huawei per offrire ai propri utenti un’esperienza d’uso appagante e completa dopo l’addio a Google, figlio delle tensioni che l’azienda cinese sta vivendo con gli Stati Uniti. HarmonyOS è ancora cantiere aperto, ma il colosso cinese pensa intanto ad alcune delle proprie app di successo, portandole anche su PC.

Huawei porta AppGallery, Browser e Cloud anche su PC

Parliamo di Browser, Cloud e AppGallery (il Google Play Store di Huawei), applicazioni che avranno ora anche un proprio gemello su PC per offrire all’utenza un miglior servizio cross-dispositivo, e che saranno installate di default nei nuovi laptop di Huawei (i nuovi modelli di MateBook X Pro, MateBook 13 e MateBook 14).

AppGallery per PC arriva con una raccolta di app e un’interfaccia molto semplice, suddivisa in sezioni (Esplora, Ufficio, Classifica, Gestione, Impostazioni).

Huawei Broswer su PC permetterà invece di sincronizzare la cronologia e i preferiti tra i vari dispositivi Huawei, dopo aver effettuato il log in con il proprio ID Huawei. Allo stesso modo anche Huawei Cloud offrirà la possibilità di salvare immagini, file, contatti e molto altro ed averli accessibili su tutti i propri dispositivi Huawei.

Qui sotto trovate alcune immagini di come appariranno queste applicazioni sui PC, al momento in versione cinese.