Finora non sono trapelate molte informazioni relative a Huawei P50 Pro, ma ora è possibile farsi un’idea di come potrebbe essere la prossima ammiraglia di Huawei. Il tipster Steve Hemmerstoffer ha appena pubblicato una serie di indiscrezioni a riguardo, incluso un primo render dello smartphone.

Ecco come potrebbe essere Huawei P50 Pro

Il render frontale suggerisce che Huawei P50 Pro presenterà alcune differenze evidenti rispetto a Huawei P40 Pro, a partire dalla fotocamera selfie che sarà costituita da un sensore singolo posizionato centralmente, in modo più simile alla serie Samsung Galaxy Note 20. Secondo il leaker, Huawei P50 Pro abbandonerà anche l’auricolare magnetico utilizzato su P40 Pro.

Si vocifera che il prossimo flagship di Huawei offrirà un display da 6,6 pollici con estremità affusolate racchiuso in un corpo di dimensioni pari a 159×73 mm, che renderebbe il dispositivo relativamente compatto se confrontato ai suoi attuali concorrenti con le medesime dimensioni dello schermo.

Purtroppo manca il render del lato posteriore dello smartphone e altre specifiche interne del flagship, tuttavia è possibile che Huawei P50 Pro utilizzerà il chipset Kirin 9000 sostenuto da una buona dose di RAM, inoltre possiamo aspettarci che il dispositivo punterà ancora molto sul campo fotografico come nei precedenti modelli della serie. Infine, circolano ipotesi sull’impiego del sistema operativo proprietario HarmonyOS, ma è ancora troppo presto per fare azzardi.

Huawei ha lanciato la serie P40 nel marzo 2020, quindi è probabile che vedremo la gamma P50 svelata intorno al primo o al secondo trimestre del 2021.

Da non perdere: Migliori smartphone Huawei: la classifica di dicembre 2020