Xiaomi lo aveva promesso e così sarà: la compagnia, durante il lancio del processore Qualcomm Snapdragon 888, aveva dichiarato che sarebbe stata la prima a montarlo su un prodotto di fascia alta. Il colosso cinese ha pubblicato su Weibo un poster che svela la data di lancio di Xiaomi Mi 11: giorno 28 dicembre 2020.

Snapdragon 888 e lancio a fine mese

Il 2020 si chiuderà così con la presentazione del primo smartphone munito del processore Qualcomm Snapdragon 888 (qui i benchmark del processore), di fatto anticipando di qualche settimana l’arrivo di un’altra attesissima generazione di device di fascia alta: Samsung Galaxy S21.

Ad accompagnare la data di lancio ufficiale di Xiaomi Mi 11, il database di Geekbench si lascia sfuggire i risultati del benchmark di Xiaomi Mi 11. Dalle poche informazioni disponibile sul database, scopriamo che il nuovo top di gamma di Xiaomi uscirà di fabbrica con l’ultimo processore di Qualcomm e con Android 11 affiancato dalla MIUI 12.

Indicato con il codice prodotto M2011K2C – da mesi sappiamo che si tratta di Xiaomi Mi 11 -, il benchmark fa riferimento ad un device caratterizzato da 12 GB di RAM. Questo taglio di RAM, secondo un recente rumor, dovrebbe rappresentare la variante top di gamma di Xiaomi Mi 11, teoricamente affiancata anche da un modello con 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

xiaomi mi 11 benchmark data di lancio

Le ultime informazioni parlano di un modello con 8 GB di RAM con colorazione bianca e Smoked Purple, ed un modello con 12 GB di RAM con colorazione blu, Smoked Purple ed un’altra non meglio specificata. A queste si aggiungerebbe anche una “edizione speciale” con cover in pelle, ma non abbiamo certezze a riguardo.

Insomma: manca davvero poco al lancio di Xiaomi Mi 11 ed è altamente probabile che nel giro delle prossime ore verremo a conoscenza degli ultimi dettagli su quello che si prospetta essere uno tra i migliori smartphone Android del 2021.

xiaomi mi 11 benchmark data di lancio

Potrebbe interessarti anche: gli smartphone che montano Snapdragon 888