Dopo gli animali 3D, la Ricerca Google sta implementando una visualizzazione dettagliata di un certo numero di automobili grazie ai suoi modelli 3D interattivi.

La nuova funzionalità sfrutta la realtà aumentata per posizionare il veicolo nello spazio reale attorno all’utente, consentendo a potenziali acquirenti e appassionati di personalizzare l’esperienza cambiando il colore dell’auto e controllando gli interni di alcune delle loro auto preferite, il tutto senza uscire dal proprio domicilio.

La Ricerca Google porta le auto in 3D nel vostro garage

Secondo Rajan Patel, VP of Engineering di Google, la funzione attualmente supporta più di 250 modelli di auto, ma il team sta lavorando per aggiungerne altri. Gli utenti hanno facoltà di impostare sfondi diversi, cambiare il colore dell’auto e ammirare i dettagli degli interni dei veicoli.

Per utilizzare la nuova feature è sufficiente cercare auto come Toyota Supra o Chevrolet Corvette nella Ricerca Google. I veicoli supportati mostreranno una sezione sottostante che permetterà di esplorarli in 3D e saranno principalmente modelli 2020, mentre i modelli 2021 potrebbero offrire un’esperienza per ora limitata.

La funzione è stata annunciata a ottobre all’evento SearchOn di Google e sembra che sia stata ampiamente implementata. L’esperienza 3D interattiva funziona tramite l’App Google su quasi tutti i dispositivi Android compatibili, mentre non è ancora disponibile per iOS, tuttavia il gigante di Mountain View sta lavorando per renderla utilizzabile anche per gli utenti di dispositivi Apple. A seguire trovate il badge per aggiornare l’App Google attraverso il Play Store.

Potrebbe interessarti: La Ricerca Google combatte la disinformazione sui vaccini COVID-19