A partire dal 24 dicembre sarà possibile seguire il Babbo Natale di Google nel suo viaggio intorno al mondo con Santa Tracker. Per ingannare l’attesa potrete aiutarlo a prepararsi per il suo viaggio tramite il Villaggio di Babbo Natale.

Prima della grande notte sarà infatti possibile tener traccia di ciò che sta accadendo nel posto più bello del mondo attraverso Google Assistant dicendo “Ehi Google, cosa c’è di nuovo al Polo Nord?”.

In questo modo potrete ricevere aggiornamenti dagli elfi tramite il TG del Polo Nord e scoprire come il mondo si sta preparando per la corsa di Babbo Natale controllando le ultime ricerche sulle festività, in aumento esponenziale nell’ultimo mese.

Aiutate Babbo Natale con Elf Maker e Present Drop

Quest’anno gli elfi hanno bisogno del vostro aiuto per preparare la slitta di Babbo Natale. Le famiglie di tutto il mondo possono aiutarli con Elf Maker che consente di creare i propri elfi che daranno una mano a caricare la slitta di Babbo Natale per la grande notte.

Quest’anno particolare è possibile prepararsi per il grande giorno con una consegna pratica e rispettosa del  distanziamento sociale: sganciare i pacchi nei camini utilizzando Present Drop.

Per l’occasione, Google Arts & Culture ha creato un’edizione speciale del suo libro da colorare che include allegre attività per bambini e famiglie. Cercando “Babbo Natale” o “Natale” sulla Ricerca Google troverete un link per esplorare alcune opere d’arte classiche.

Dopo aver dato una mano nel villaggio di Babbo Natale è tempo di aggiornare la pagina delle tendenze e prima di andare a dormire potrete seguire i progressi di Babbo Natale nel suo viaggio mentre controlla l’elenco più lungo e bello della storia indossando la mascherina.

Leggi anche: Migliori smartphone Google: ecco quali Pixel comprare a dicembre 2020