Senza dubbio l’idea di usare Photoshop su uno schermo con le dimensioni di uno smartphone può sembrare un un po’ bizzarra ma l’app Photoshop Camera di Adobe permette di avere accesso in mobilità ad alcune interessanti funzionalità di livello professionale basate sull’intelligenza artificiale.

L’applicazione di Adobe (nota anche con il nome di Filtri foto Photoshop Camera) è uscita dalla fase di beta test all’inizio di quest’anno ed ora si arricchisce del supporto ad una funzionalità sempre più comune in ambito mobile e che dovrebbe renderla molto più piacevole da usare di notte: ci stiamo ovviamente riferendo alla modalità scura.

Ricordiamo che stiamo parlando di un’app particolarmente apprezzata da tanti utenti, in quanto consente di aggiungere filtri ed effetti alle foto prima ancora di scattarle.

Adobe Photoshop Camera si aggiorna e introduce la modalità scura

Il team di Adobe ha implementato la modalità scura nel modo più intelligente possibile, consentendo agli utenti di scegliere quando sfruttarla (ossia se sempre, mai o a seconda del tema impostato dal sistema).

Per accedere alle opzioni che permettono di gestire la modalità scura è necessario andare nel menu delle Impostazioni e quindi entrare nella sezione dedicata alle Preferenze.

Il nuovo tema scuro influisce su tutto, dalle impostazioni dell’applicazione alla libreria di lenti. Ecco qualche immagine di esempio:

La modalità scura non è la sola novità introdotta dal team di sviluppatori di Adobe con la versione 1.2 dell’applicazione per Android: tra le altre, infatti, troviamo un nuovo strumento di crop modale che dovrebbe semplificare il ritaglio delle immagini nelle dimensioni esatte desiderate dall’utente, il miglioramento della feature salient masking e la correzione di una serie di bug riscontrati nelle precedenti release.

Come scaricare la nuova versione

Potete scaricare la nuova versione di Adobe Photoshop Camera da APK Mirror (seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: