Il gigante di Mountain View ha rilasciato inizialmente l’app Google Telefono come esclusiva per gli smartphone della gamma Pixel, tuttavia l’app si è espansa anche su dispositivi di altri produttori e a un certo punto Google ha esteso la disponibilità alla maggior parte degli utenti tramite il Play Store.

Google Telefono supera 500 milioni di installazioni

Ora Google Telefono ha raggiunto un nuovo traguardo, in quanto l’app ha superato quota 500 milioni di installazioni, anche se la maggior parte di queste proviene dalle preinstallazioni. Oltre agli smartphone della serie Google Pixel, l’app si è espansa anche su dispositivi selezionati di Nokia, Asus, Motorola, Xiaomi, Microsoft e altri produttori.

Google ha iniziato a consentire il download manuale di Google Telefono solo nell’aprile di quest’anno, mentre dallo scorso agosto ha dato il via a un roll out ampio tramite il Play Store.

Google Telefono ora si unisce al gruppo d’élite delle app con circa 500 milioni di installazioni, confrontandosi con applicazioni come Pinterest, Zoom e Opera Mini. L’app è rintracciabile nel Play Store attraverso il badge sottostante.

Leggi anche: Migliori smartphone Google: ecco quali Pixel comprare a dicembre 2020