I giochi mobile sono sempre più popolari e gli smartphone di fascia alta di Samsung sono senza dubbio tra quelli che permettono agli utenti di divertirsi con il proprio telefono e godere di un’esperienza completa e con il software GameDriver le cose non possono che migliorare.

Grandi display ad alta frequenza di aggiornamento, batterie capienti e processori di fascia alta rappresentano feature che sono in grado di garantire agli smartphone di Samsung di fare girare qualsiasi tipo di gioco e GameDriver è la soluzione studiata dal team del colosso coreano per aggiornare i driver della GPU senza la necessità di aggiornamenti di sistema completi.

L’app Samsung GameDriver sbarca sul Google Play Store

Proprio per centrare tale obiettivo, l’applicazione GameDriver è stata pubblicata sul Google Play Store e supporta gli smartphone delle serie Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Note 20 e, stando alle prime segnalazioni, pare che l’esperienza di gioco sia effettivamente migliorata dopo la sua installazione.

Samsung GameDriver

La versione dell’app disponibile al momento sullo store di Android è la 10.0.02.1 e, stando a quanto si apprende dal changelog con le relative novità, introduce il supporto a tre titoli molto popolari come Black Desert, Fortnite e Call of Duty: Mobile. Gli sviluppatori, inoltre, promettono l’ampliamento dei giochi (stando a quanto reso noto da Samsung, i partner sono oltre 50 e tra i più celebri vi sono Square Enix, Crytek, Gamevil e Deep Silver) e degli smartphone supportati con le prossime release.

La possibilità di aggiornare i driver della GPU senza un update di sistema è vantaggiosa per vari motivi e il principale è probabilmente rappresentato dalla possibilità di rilasciare una correzione tramite il Play Store più rapidamente e senza attendere l’eventuale approvazione dell’operatore telefonico nel caso in cui un aggiornamento dovesse causare problemi.

Samsung GameDriver può essere scaricata da APK Mirror o dal Google Play Store attraverso il seguente badge: