Durante il Tech Summit 2020 in cui Qualcomm annuncerà il tanto atteso processore mobile di fascia alta Qualcomm Snapdragon 875, si attende qualche importante novità anche da parte di Xiaomi, OnePlus e Sony. Entrambe le aziende dovrebbero condividere il palco per presentare le rispettive nuove famiglie di smartphone su cui troverà posto il prossimo SoC del colosso statunitense.

Sony Xperia 1 III con Snapdragon 875

Se è ormai quasi certo che Xiaomi Mi 11 sarà basato sullo Snapdragon 875, così come il chiacchierato OnePlus 9, alcuni rumor indicano che Sony Xperia 1 III sarà la nuova soluzione che l’azienda giapponese svelerà assieme alle altre compagnie e che evidentemente ruoterà attorno al processore di Qualcomm.

sony xperia 1 iii rumor

Sono ancora molto poche le informazioni leak a disposizione su Sony Xperia 1 III, anche se viene dato come “imminenti” da molte persone informate dei fatti. Secondo loro lo smartphone dovrebbe montare un display a risoluzione 4K da 3840 x 1644 pixel con una luminosità massima indicata come il 15% migliore rispetto al modello precedente, Sony Xperia 1 II.

Ci si aspetta ovviamente anche qualche novità per quanto riguarda il comparto fotografico, sebbene a questo punto sia quasi impossibile prevedere verso quali soluzioni tenderà Sony per la nuova generazione di smartphone di fascia alta.

In copertina Sony Xperia 1 II