Mentre gli occhi di tutti sono puntati al Tech Summit 2020 in cui Qualcomm svelerà ufficialmente il processore di fascia alta Snapdragon 875, già atteso all’interno di un nuovo smartphone top di gamma di Xiaomi, un inedito rumor parla di un particolare processore Qualcomm che potrebbe essere già nei piani di sviluppo del colosso americano.

In arrivo un altro SoC molto potente

Questa informazione viene condivisa su Weibo dal classico leaker Digital Chat Station che, come potete notare nell’immagine sottostante, parla del processore Qualcomm Snapdragon 870. Le informazioni a nostra disposizione sono davvero molto limitate, sebbene il leaker indichi che dovrebbe essere caratterizzato da un core in grado di raggiungere un clock pari a 3.2 GHz.

qualcomm snapdragon 870 rumor

Sebbene manchino ulteriori dettagli, è piuttosto lecito attendersi prestazioni inferiori rispetto al processore Qualcomm Snapdragon 875, nonostante la possibilità di raggiungere quel clock fa ben sperare sulla performance del SoC.

Qualcomm Snapdragon 875 è praticamente certo che sarà realizzato con processo produttivo a 5 nm, lo stesso che ad esempio utilizza il processore A14 Bionic di Apple, ma non ci è dato sapere se anche Qualcomm Snapdragon 870 sarà basato sullo stesso processo produttivo oppure se sfrutterà una tecnologia differente permettendo così al SoC di fascia alta di non “competere internamente” con un altro chip.